Questa ricetta…. non è una vera ricetta, ma un suggerimento per preparare dei biscotti margherita, ovvero dei biscotti facili, veloci, ma non per questo meno buoni. Voglio dedicare questa ricetta a tutte noi che siamo sempre di fretta, penso soprattutto a quelle mamme che non hanno mai tempo e pensano che non  riusciranno mai a cucinare dei biscotti  fatti in casa. Vi assicuro che vi sbagliate!

Biscotti margherita, ingredienti

Per preparare degli ottimi biscotti margherita bastano pochissimi ingredienti, eccoli qui.

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 rotolo di pasta frolla
  • 1 vasetto di confettura di albicocche
  • q.b. di zucchero semolato

La ricetta

Aprite le confezioni delle vostre paste pronte, se userete lo stesso marchio avrete anche la stessa dimensione, e sovrapponete la pasta frolla alla sfoglia. Adesso prendete un coppapasta (oppure un bicchiere) e premete con froza sulla pasta, in questo modo farete tanti bei dischetti che andrete a disporre sulla placca del forno rivestita con cartaforno.

Ora, al centro di ogni dischetto mettete un cucchiaino di confettura di albicocche (ricordate? la marmellata è solo di agrumi!) e premete leggermente con il cucchiaino sulla pasta in modo che la confettura si incastri un po’. Cospargete con dello zucchero semolato i biscotti. Cuocete a forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e ol gioco è fatto, biscotti margherita fatti in casa anche da chi non ci avrebbe mai creduto!