La Manifestazione che si terrà a Cremona dal 5 al 7 marzo 2014, è il marketplace più efficace per il settore anche perché si svolge nel più grande e importante distretto italiano per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Secondo gli ultimi dati del CRPA, gli impianti a biogas agricolo in Italia a fine 2012 sono 994 per una potenza installata di 750 MW. Di questi, il 52% si trova in Lombardia ed Emilia Romagna. E anche per quanto riguarda il fotovoltaico, la Pianura Padana è l’area più vocata in Italia: dei 478.331 impianti installati nel nostro Paese, il 25% si trova tra Lombardia ed Emilia Romagna. 

BioEnergy Italy è anche un vero e proprio laboratorio di idee per il settore: ogni anno realizziamo un programma con oltre 30 appuntamenti tra convegni, seminari e workshop studiati per coinvolgere e attrarre in Fiera la gente giusta per per sviluppare nuovo business. Per realizzarlo ci avvaliamo della collaborazione di realtà importanti tra cui AITA, ENEA, DGL International, Legambiente, Chimica Verde e Confagricoltura.

BioEnergy Italy è un vero e proprio laboratorio di idee per il settore: ogni anno viene realizzato un programma con oltre 30 appuntamenti tra convegni, seminari e workshop studiati per coinvolgere e attrarre in Fiera la gente giusta per per sviluppare nuovo business. Per realizzarlo si avvalgono della collaborazione di realtà importanti tra cui AITA, ENEA, DGL International, Legambiente, Chimica Verde e Confagricoltura.